Entreremo nel cuore dell’antico Principato di Piombino. Escursione giornaliera con lunga sosta a Portoferraio, durante la quale sarà possibile andare in spiaggia o fare visite individuali e/o guidate.
Coste della Maremma
Escursione di mezza giornata in barca, senza sbarco. Come vele latine di piccolo cabotaggio solcheremo i mari degli Etruschi ripercorrendone storia, leggende e vita quotidiana in una giornata di mare e coste spettacolari.
Porto Venere e le 5 Terre
Attraverseremo il Golfo dei Poeti per entrare nel vivo delle aree marine protette liguri, il Parco regionale di Porto Venere e il Parco Nazionale delle 5 Terre. Dopo una sosta a Porto Venere faremo rotta verso Monterosso.
Montecristo e Scoglio d’Africa
La storia e natura dell’Isola di MONTECRISTO e dell’isolotto più sperduto dell’Arcipelago Toscano, illustrata dalle nostre guide professionali. Soste e bagno nei limiti consentinti dalle normative del Prco.
Gorgona
Le visite turistiche possono avvenire solo con guida ambientale escursionistica abilitata in quanto l'isola ospita un carcere. L’isola più piccina e settentrionale dell’Arcipelago vive una piena relazione fra uomo e natura.
Giglio e Calette
Visita il Giglio via terra per spiagge e mondanità ... ma poi scopri l'isola selvaggia con il giro in barca alla scoperta delle calette più amene ed appartate, degli scorci più suggestivi e delle acque più cristalline dell'arcipelago...
Capraia
L’isola per chi ama il mare, la natura più indomita, i luoghi poco frequentati e non cerca “cose da turisti”. E’ l’anima autentica dell’Arcipelago, che non sa dare all’osservatore cose diverse da ciò che ha davvero
Elba Doppio Scalo
Doppio scalo all’Elba per conoscerne tutti i segreti: i luoghi di Napoleone, le Miniere, la ricchezza del Principato di Piombino, l’esuberante natura dell’isola. Soste di 3h a Portoferraio – 2h a Portoazzurro.
Tutto Giglio
Escursione giornaliera con lunga sosta sulla principessina dell’Arcipelago. Durante le circa 6h di sosta sull’isola è possibile andare in spiaggia e girare individualmente oppure effettuare delle visite, libere o con le nostre guide.