Montecristo e Scoglio d'Africa

Navigazione fino all’esclusivo Scoglio d’Africa, con sosta per il bagno e sosta al porticiolo di Montecristo

Escursione giornaliera con bagno dalla barca

Il commento professionale delle guide consentirà di conoscere approfonditamente storia e natura dell’Isola di MONTECRISTO e dell’isolotto più sperduto dell’Arcipelago Toscano.

NB: ATTUALMENTE questa escursione NON PUO’ essere EFFETTUATA a causa di modalità autorizzative radicalmente modificate dal Parco Nazionale, che hanno inficiato la possibilità per noi di offrire una delle attività più richieste dai nostri affezionati clienti.

L’escursione più esclusiva dell’Arcipelago Toscano

Montecristo e Scoglio d’Africa

L’isola più selvaggia e lontana dalla costa dell’Arcipelago Toscano è più vicina alla veloce nave La Superba. Proponiamo poche date da Livorno, occasioni da non perdere per poter vivere intensamente le atmosfere isolane, gli angoli di natura più magici e solitari, i profumatissimi sentieri nella macchia bassa, le acque cristalline ricchissime di vita. Durante il tragitto sarà possibile prenotare escursioni facoltative a piedi presso le guide del gruppo Toscana Trekking, e prenotare lo spettacolare giro dell’isola, con bagno in barca e commento naturalistico, storico e geologico (pubblicità più sotto).

Perché scegliere le nostre navi: La nostra filosofia è quella di valorizzare il territorio piuttosto che fare lunghe e rumorose navigazioni: NON siamo un traghetto asettico MA UN VERO YACHT dove concedersi il lusso di una traversata coccolati e intrattenuti con interessanti informazioni su Livorno, il Mar Ligure e l’Arcipelago Toscano, numerosi spunti di conoscenza e di osservazione del paesaggio grazie al commento di Guide, Biologi, Storici e Geologi sempre presenti a bordo.

Come si svolge la giornata

Partenza da Castiglione della Pescaia con imbarco entro le ore 8.00

NB: il programma potrà subire alcune variazioni in funzione delle autorizzazioni concesse dalla Forestale

COSTI

Numero minimo di partecipanti: 25. Con un numero inferiore di partecipanti l’estensione “Scoglio d’Africa” potrebbe essere annullata. Numero massimo di partecipanti : 150

La quota comprende : navigazione a/r da Piombino/Castiglione per lo Scoglio d’Africa; ricco spuntino a base di focaccia e salumi; pranzo comprendente risotto alla pescatora e dessert, acqua inclusa, vino a parte su richiesta

La quota non comprende: i trasporti per raggiungere il porto di partenza, visite guidate a terra e quanto non specificato ne “la quota comprende”

NB: in caso di condizioni del mare avverse, il viaggio potrà essere rinviato, modificato o sospeso a giudizio del Comandante